Posteado por: tradelbarcelona | marzo 3, 2015

Concetto “brunch” a Barcellona

brunch barcelona

Sono sempre più le persone che la domenica e i giorni festivi scelgono di gustarsi un buon brunch, stiamo parlando di una tradizione gastronomica anglosassone che unisce l’idea di colazione e pranzo (breakfast e lunch, da cui il nome brunch). In un brunch troverete quasi di tutto: dolce, salato, piatti elaborati, frutta, bevande di ogni tipo. L’obiettivo è recuperare le forze dopo il sabato sera, con una buona mangiata tra amici in un ambiente rilassato. Solitamente, il brunch, in alcuni bar e ristoranti con self service, inizia alle dieci del mattino per terminare alle quattro del pomeriggio. L’idea è che i clienti possano mangiare tutto quello che vogliono per ore, mentre chiaccherano, leggono un libro o sfogliano il giornale della domenica. Un rito inglese che nel diciannovesimo secolo fu esportato negli Stati Uniti diventando popolare ai giorni nostri nei paesi nord europei. A Barcellona l’offerta brunch è cresciuta sempre di più nell’ultimo decennio, in parte spinta dalla comunità straniera insediatasi nella capitale catalana. In questo post del blog Tradel Barcelona – Traduttori Giurati e Tecnici vogliamo consigliarvi i migliori brunch della città, un’ottima proposta per passare in modo diverso la vostra domenica mattina.

Time Line. Carrer Providència, 3. Quartiere di Gracia. Situato a due passi dalla centrale piazza della Virreina, dove si trovano gli uffici di Tradel Barcelona – Traductores Jurados, scopriamo questo piccolo locale al dettaglio, dallo stile vintage. Il prezzo del brunch che ci propone il Time Line è di 18 euro (bevande incluse) ed è composto da un buffet libero di insalate, humus, guacamole, salumi, formaggi, frutta e dolci, più due piatti caldi a scelta e, per concludere, un pancake appena sfornato. Un luogo ideale per coppie o piccoli gruppi di amici, nel quale lasciarsi trasportare da un’ambientazione di un’altra epoca.

Hotel Barceló.  Rambla del Raval, 17-21. Quartiere del Raval. In un ambiente esclusivo, l’undicesimo piano dell’innovativo Hotel Barceló, ubicato nel cuore del Raval barcellonese, organizza da mezzogiorno alle quattro del pomeriggio un brunch con ambienti differenti in una terrazza che offre una vista a 360 gradi della città di Barcellona. Il brunch del Barceló è già diventato un punto di riferimento nella Barcellona coole, oltre a una spettacolare e ricca offerta gastronomica, ha come protagonista anche la musica dei dj dell’hotel.

Alsur Café. Plaça de Sant Cugat, 1. Quartiere del Born. Questo locale è l’ideale per godersi un buon brunchin gruppo o con la famiglia, inclusi i più piccoli, perché dispone di spaziose aree con divani, tavoli, un bar e una piacevole terrazza. Il brunch è servito la domenica a partire dalle dieci del mattino ed è composto da diversi piatti con uova, pancakes, insalate, e addirittura cheeseburger, tra le altre specialità. C’è chi afferma che si tratti del miglior brunchdella città. Sicuramente, ogni domenica si trovano una buona manciata di amanti del brunchche ravvivano l’ambiente.

Milk.  Carrer d’En Gignàs, 21. Quartiere Gótico. Milk è un ristorante che aprì le porte nel 2005, gestito da una coppia irlandese. Pensato per un pubblico formato principalmente da turisti o da barcellonesi interessati a scoprire la cucina internazionale, il Milk offre brunchogni giorno a partire dalle nove del mattino. Diversamente da molti altri locali di brunch, il Milk presenta piatti combinati in un menù speciale, così che ogni cliente possa scegliere la sua combinazione preferita. Da esaltare i pancakes con sciroppo d’acero e mirtillo, i frappè e i succhi di frutta naturali. Nel caso specifico di questo ristorante è consigliabile prenotare un tavolo in anticipo, specialmente i fine settimana.

Aguaribay. Carrer de Ramón Turró, 181. Quartiere del Poblenou. Chiudiamo questo post di raccomandazioni con un brunchdiverso da tutti gli altri, parliamo di un brunchvegetariano al 100%. Il paradiso dei vegetariani della città che offre una selezione di ricette originali ogni domenica a mezzogiorno ad un prezzo di 12 euro. Prodotti biologici, quiche, toast vegetali, insalate, frullati di frutta e una vasta selezione di tè faranno della vostra visita al Aguaribay una esperienza memorabile. Raccomandata per i vegetariani, ma anche per coloro che non lo sono e vogliano provare nuove gastronomie.

E SE HAI BISOGNO DI UN TRADUTTORE GIURATO O INTERPRETE, NON ESITARE E CONTATTACI:

Tradel Barcelona – Traduttori Giurati e Tecnici

Tradel Barcelona. Plaça de la Virreina, 5 entl. 2ª. 08024 Barcelona. Seguici su Facebook.

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

Categorías

A %d blogueros les gusta esto: