Posteado por: tradelbarcelona | marzo 3, 2015

I mercatini più “hipster” di Barcellona

fleamarket

Negli ultimi anni Barcellona ha vissuto la febbre da mercatino. Che sia a causa dell’interesse generato dai vestiti di seconda mano nel mezzo di una dura crisi economica o il fascino di questa tradizione così radicata in altre città europee come Berlino e Londra, l’unica certezza è che molti mercatini sono ora un appuntamento imperdibile tra le attività culturali del weekend di Barcellona. E abbiamo detto culturali perché nella maggior parte di essi troverete in programma iniziative artistiche di ogni genere che trasformano l’evento in qualcosa di più che una semplice compravendita di oggetti antichi e vestiti di ogni tipo. In questo post vogliamo farvi conoscere il mondo nascosto della cultura hipster barcellonese, una porta sulla moda del passato, per lo più vintage.

Flea Market. Il Flea è uno dei pionieri della città. Un mercatino attivo a Barcellona dal 2007 e punto di riferimento in questo campo. Si svolge la seconda domenica di ogni mese nella piazza di Blanquerna, dietro il Museo Marittimo, e chiunque lo desideri può montare la propria bancarella e vendere durante tutta la giornata vestiti o oggetti di seconda mano a non più di 30 euro. Per rendere migliore l’esperienza ai partecipanti del Flea Market, sulla pagina web ufficiale si possono leggere alcuni consigli su come allestire la bancarella ideale. Molto utili per qualsiasi tipo di esercizio commerciale in strada.

On the Garage. Il locale Ovella Negra di Poblenou organizza ogni terzo fine settimana del mese ‘On the garage’, un mercato di seconda mano e di scambio abituato ad accogliere un elevato numero di persone. Collocato all’interno di quello che abitualmente è uno dei bar più frequentati della zona di Marina, si svolge sabato e domenica, due giorni per rovistare tra centinaia di oggetti  e capi d’abbigliamento. Attivo tutto l’anno, questo mercatino è ideale durante i giorni di freddo e pioggia, tenendosi in un locale al chiuso.

Fabulous Market BCN. È un mercatino itinerante che si svolge principalmente in ristoranti e ha come comune denominatore la moda francese. In particolare, al suo interno si trova un’amplia selezione di moda parigina, un luogo dove la nostalgia vintage è all’ordine del giorno. Se cerchi vestiti chic per la primavera questo è il posto che fa per te.

Susi Sweet Dress. Un mercatino pensato per le donne amanti della primavera. Negli appuntamenti di Susi Sweet Dress troverai più di 800 vestiti esclusivi, per rinnovare il tuo guardaroba e dare il benvenuto al bel tempo. Con la sua estetica molto legata ai vestiti tipici delle ballerine di swing, questo evento si tiene nella Rambla del Prat del quartiere di Gràcia, dove si può anche assistere a esibizioni di Lindy Hop, un ballo molto popolare negli anni 50 che conta molti sostenitori a Barcellona.

The Boy Market. Se siete tra quelli che pensano sia sempre più difficile trovare indumenti maschili nei mercatini, questo è il posto che fa per voi. Il Boy Market ha un obiettivo preciso: soddisfare le necessità dei ragazzi della città alla ricerca di un mercatino fatto su misura per loro. La scorsa edizione si è tenuta l’8 febbraio ma ancora non è stata annunciata la data del prossimo mercatino,  potrete però seguire tutti gli aggiornamenti sulla sua pagina Facebook.

SE HAI TROVATO QUESTO ARTICOLO INTERESSANTE, PROVA ANCHE:

“I segreti della Barcellona sotterranea”

“I cinque parchi segreti più belli di Barcellona”

E SE HAI BISOGNO DI UN TRADUTTORE GIURATO O INTERPRETE, NON ESITARE E CONTATTACI:

Tradel Barcelona – Traduttori Giurati e Tecnici

Tradel Barcelona. Plaça de la Virreina, 5 entl. 2ª. 08024 Barcelona. Seguici su Facebook.

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

Categorías

A %d blogueros les gusta esto: