Posteado por: tradelbarcelona | agosto 4, 2015

Cos’è la Festa Major de Gràcia?

Captura de pantalla 2015-07-29 a les 11.54.57

La Festa Major de Gràcia è la festa popolare estiva più importante di Barcellona. Il tradizionale appuntamento del quartiere Gràcia è la festa estiva più sentita e attrattiva della capitale catalana che si svolge nel corso del mese di agosto (dal 15 al 21). La fama di questo evento deriva dalle decorazioni delle strade e delle piazze, ognuna con un ornamento a tema, realizzato con materiali riciclati e con molta fantasia da parte degli abitanti del quartiere. La Festa Major de Gràcia non è una festa come tante altre feste estive. A differenza della maggior parte delle celebrazioni che hanno luogo nel territorio catalano, la festa di Gràcia è interamente organizzata da associazioni di cittadini. Sono quest’ultimi che, per mesi, preparano le decorazioni della festa e, nel contempo, programmano le attività da realizzare nella loro via o piazza. La Fondazione Privata Festa Major de Gràcia organizza anche alcuni spazi tematici come i mercati con prodotti alimentari tipici, attività letterarie o spettacoli di musica folk e swing.

Da Tradel Barcelona – Traduttori giurati e tecnici, vi consigliamo di visitare la festa sia nelle ore diurne che in quelle notturne, dato che nel corso della mattina o durante il pomeriggio si apprezzano in modo particolare i dettagli delle decorazioni, mentre nel corso della serata e della notte si può godere del fascino delle luminarie, delle cene popolari in strada e dei concerti dal vivo. La programmazione musicale è, anche, parte dell’anima della festa, sempre con l’idea di realizzare concerti interessanti, piccoli concerti di vari stili musicali, come rumba catalana, swing, jazz, pop o rock. Troverete anche molte attività dedicate ai più piccoli e alle famiglie. Per ciò, vi raccomandiamo di consultare attentamente il programma ufficiale in modo da individuare le attività più interessanti per i più piccoli, che vanno dai campionati di giochi da tavolo fino alle cacce al tesoro, dai laboratori alle merende popolari e, infine, vi sono i laboratori in cui si spiega ai bimbi il percorso di elaborazione del vino sino alla degustazione.

La Festa Major de Gràcia è una delle più originali dimostrazioni di allegria e creatività del Mediterraneo e l’esperienza di visitarla, se non l’avete ancora fatto, sarà sicuramente indimenticabile. Inoltre, quest’anno, Tradel Barcelona – Traduttori giurati e tecnici, collabora con l’organizzazione della festa pubblicando una pagina del programma ufficiale che viene presentato in tre lingue: spagnolo, inglese e francese. Questo spazio comprende anche un piccolo vocabolario con la traduzione di parole chiave per capire le attività proposte nel programma (pubblicato in catalano) come “castellers”, “correfoc” o “cercavila”. Per noi che da tanti anni operiamo come azienda nel quartiere de Gràcia è un vero piacere collaborare in modo da far si che sempre più persone conoscano, si divertano e, soprattutto, rispettino questa tradizione che vanta 200 anni di storia. 

Segui le nostre raccomandazioni relative alla Festa de Gràcia negli hashtags #FestaGràciaES (spagnolo) e #FestaGràciaEN (inglese). Dai nostri uffici, situati nel cuore del quartiere, vi informeremo su tutte le attività che pensiamo che non dovreste lasciarvi sfuggire. Buona Festa Major!

SE HAI BISOGNO DI UN TRADUTTORE GIURATO O INTERPRETE, NON ESITARE E CONTATTACI:

Tradel Barcelona – Traduttori Giurati e Tecnici

Tradel Barcelona. Plaça de la Virreina, 5 entl. 2ª. 08024 Barcelona. Seguici su Facebook.

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

Categorías

A %d blogueros les gusta esto: