Posteado por: tradelbarcelona | febrero 8, 2015

Scopri l’Italia a Barcellona

bandera italiana

Torna con una nuova edizione ‘Descubre’, una sezione del blog di Tradel Barcelona che ha riscosso molto interesse tra i nostri lettori, nata quest’anno con la volontà di scoprire le diverse nazionalità, culture e tradizioni che convivono a Barcellona. Se con le prime due edizioni abbiamo scoperto Brasile e Francia questo mese è il turno dell’Italia. Data l’abbondanza di locali italiani nella capitale catalana abbiamo voluto selezionare i luoghi della città che più vi aiuteranno a conoscere l’autentica Italia barcellonese. Ecco le nostre raccomandazioni.

Le Regioni d’Italia. Parlare d’Italia spesso è sinonimo di parlare di cucina. Una cucina che è stata sotto certi aspetti universalizzata ma che rimane sconosciuta ai nostri palati, dato che spesso consideriamo ‘cucina italiana’ piatti che non lo sono. Questo negozio situato a Torrent de l’Olla 119 offre una ricca varietà di prodotti importati che difficilmente potrete trovare negli altri negozi della città. Vi raccomandiamo di parlare con il venditore chiedendogli un riassunto di tutti i prodotti in vendita. Un autentico viaggio nell’Italia dei sapori. In più c’è un piccolo spazio adibito a biblioteca con un sofà unito a decine di libri in lingua italiana di vario genere. Un’ottima maniera per parlare italiano circondato da succulenti prelibatezze specialità.

No Sweat. È un bar situato nella calle Vic 19 del quartiere di Gràcia. Il locale è gestito da Danilo, un napoletano che offre piadine, crêpes e alcuni liquori tradizionali. Il locale è anche luogo di incontro della comunità italiana della zona, specialmente quando gioca la selezione della nazionale di calcio. Un bar dall’accento italiano, nel quale si può ascoltare musica live oltre che partecipare a campionati di biliardo e calciobalilla, trivial a squadre mensili, aperitivi all’italiana, insomma un divertimento assicurato.

Napoletani D.O.C. Chiedete a un italiano dove si mangia la migliore pizza di Barcellona e sicuramente la risposta sarà Napoletani D.O.C. Un ristorante situato nella calle Diputació, con un arredamento semplice, maniere eccellenti e prezzi più che adeguati per la qualità offerta. Al suo interno si respira un ambiente familiare, è come atterrare sul suolo italiano. Consiglio: e gustatevi il metro di pizza cucinata nel forno a legna. Anche la pasta e il risotto sono specialità del ristorante, sempre accompagnate da salse fatte in casa.

Il Consolato Italiano a Barcellona. Per qualsiasi tipo di pratica ufficiale non abbiate dubbi e dirigetevi al consolato italiano della capitale catalana. Riceverete assistenza al momento di sbrigare pratiche per documenti di lavoro, studio o soggiorno così come per qualsiasi altra questione ufficiale relativa all’Italia. Per aiutarvi con  queste pratiche, Tradel Barcelona può contare su una ricca squadra di traduttori giurati autorizzati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione spagnolo e dallo stesso Consolato Italiano di Barcellona.

Il Centro Culturale Ama l’Italiano. È un centro culturale fondato nel 2008 che si dedica all’insegnamento della lingua italiana attraverso corsi a frequenza, online, per imprese o privati. Oltre ai corsi di lingua si sono specializzati in corsi di cucina italiana. Sono a loro disposizione due locali situati nel centro della città dove realizzano eventi di ogni genere e organizzano viaggi culturali in Italia. A loro volta sono un punto di riferimento per gli italiani che visitano la città di Barcellona, poichè offrono corsi di castigliano.

Il Facebook degli italiani a Barcelona. Ancora una volta i social network sono luogo d’incontro e mezzo per mettersi in contatto con persone in qualunque parte del mondo. Su Facebook potete trovare il gruppo Italiani a Barcelona, uno spazio dove appuntarsi per attività, feste, cene, riunioni, tandem linguistici, etc. Dategli un’occhiata!

Tradel Barcelona. Oggigiorno la nostra agenzia di traduzioni tecniche e giurate ha un pronunciato carattere barcellonese, ma dobbiamo ricordare che l’agenzia nacque nel 1986 in Italia. Per questo motivo molti dei nostri clienti sono italiani e lavoriamo da decenni con grandi imprese come Gruppo FIAT e Ferrari, tra le altre. Consulta i nostri servizi di traduzione per imprese e privati nel nostro sito web.

SE HAI TROVATO QUESTO ARTICOLO INTERESSANTE, PROVA ANCHE:

I segreti della Barcellona sotterranea

I cinque parchi segreti più belli di Barcellona

E SE HAI BISOGNO DI UN TRADUTTORE GIURATO O INTERPRETE, NON ESITARE E CONTATTACI:

Tradel Barcelona – Traduttori Giurati e Tecnici

Tradel Barcelona. Plaça de la Virreina, 5 entl. 2ª. 08024 Barcelona. Seguici su Facebook.

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

Categorías

A %d blogueros les gusta esto: