Posteado por: tradelbarcelona | marzo 25, 2015

I consigli ideali per godersi la vista di Barcellona a volo d’uccello

Barcelona desde el aire

Barcellona è nel DNA della nostra impresa, Tradel Barcelona – Traduttori Giurati e Tecnici, sin dal 1996, anno della sua fondazione. Per questo, nel nostro blog, abbiamo sempre cercato di consigliarvi modi originali e interessanti per visitarla al meglio. In questo post ci siamo chiesti in che modo potremmo ammirare e vivere la capitale catalana a vista a volo d’uccello, e queste sono le idee che vi proponiamo.

La funicolare. La funicolare è un sistema di trasporto che a Barcellona si è storicamente utilizzato come richiamo turistico. Nel 1929, in occasione dell’Esposizione Universale che ospitò la città, si inaugurò la Funicolare del Porto di Barcellona, che collegava la spiaggia di Sant Sebastià, nella Barceloneta, al Mirador de Miramar situato sulla montagna di Montjuïc. Ancora oggi si può approfittare di questo percorso che raggiunge i 70 metri di altezza e offre una vista privilegiata del porto, del mare e della zona bassa della città, includendo il quartiere Gótico, il Raval e il Poblesec. Per esperienza, vi consigliamo di arrivare un po’ prima delle undici del mattino, per evitare code di più di un’ora. Dall’altra lato, sulla stessa montagna di Montjuïc, costruirono negli anni 70’ un’altra funicolare che saliva fino al punto più alto, dove si trova il Castello di Montjuïc. Attualmente, è ancora in funzione e offre un panorama spettacolare di tutta la città.

Spa nell’Hotel Arts. Al 43esimo piano dell’Hotel Arts al fianco del Porto Olimpico, all’interno di uno dei grattacieli più alti della città, si trova una Spa di lusso con una vista eccezzionale sulla città. Questa Spa offre ai propri clienti terrazze all’aria aperta, suite per trattamenti personalizzati, piscine idroterapiche e saune per trasformare il soggiorno nell’Hotel Arts in un’esperienza indimenticabile. Anche se il prezzo del servizio è elevato, vale la pena rimanere con la testa fra le nuvole del cielo barcellonese per un’occasione speciale.

Il punto più alto della città. Se già di per se il Mirador del Tibidabo offre una vista spettacolare della capitale catalana e delle zone dei fiumi Llobregat e Besós, immaginate salire sino al punto più alto di Barcellona per approfittare del panorama dal Tempio Expiatorio, situato in cima alla montagna. Per mezzo di un rudimentale ascensore e una rampa di scale a chiocciola, potrete raggiungere la torre più alta del tempio, un luogo magico, spesso sferzato da forti venti, che vi impressionerà e darà vertigini allo stesso tempo. Nonostante possa sembrare strano, grazie alla lontananza dal centro non è un luogo battuto da turisti, dunque non avete scuse per non ammirare Barcellona così come la osservano gli uccelli che vivono sulla montagna che dall’alto protegge la città.

L’aereoplanino del Tibidabo. Se volete sentirvi come dei veri uccelli e condividere questa sensazione con i più piccoli della famiglia, non c’è niente di meglio che salire fino al parco divertimenti del Tibidabo e fare un giro sull’aereo rosso, l’attrazione più significativa del parco nonché un simbolo di Barcellona. Inaugurato nel 1928, l’aereo è una replica della prima aeronave che volò da Barcellona a Madrid. Oltre alla vista che regala, l’esperienza a bordo dell’aereo del Tibidabo è anche un viaggio nella storia della città e dell’aviazione nazionale. La visuale a 360 gradi include la capitale catalana ma anche la zona interna di Collserola, con i suoi caratteristici boschi di pini.

Giro in elicottero di Barcellona. Se quello che realmente cercate è adrenalina e volare per davvero nei cieli di Barcellona, dovete provare il tour per gruppi ridotti (quattro o sei persone) in elicottero, organizzato da alcune aziende. Durante queste escursioni (ce ne sono alcune che ti portano anche a visitare le zone dell’entroterra della Catalogna), è abitudine sorvolare il litorale barcellonese. Tutti coloro che l’hanno provato sono rimasti particolarmente soddisfatti dell’esperienza e, attualmente, si possono scovare offerte accessibili attorno ai 50 euro. Se ti piacciono le grandi avventure all’interno della città… non puoi perdertela!

Se partite in aereo dall’Aeroporto del Prat… non dimenticate dell’ottima opportunità che avrete di godere del magnifico panorama aereo di Barcellona. Prima di tutto, dovete sapere che questa opportunità dipende dalle piste operative della giornata e dalle rotte che decidono di seguire il pilota e la torre di controllo, allo stesso modo vi diamo alcuni utili consigli per le manovre più comuni. Se decollate dal Prat in direzione del centro o nord Europa, scegliete un seggiolino situato nel blocco di sinistra, sul lato dei finestrini. Dopo il decollo in direzione sud, l’aereo girerà a sinistra di, approssimativamente, 180 gradi così che potrete osservare la capitale catalana dall’alto. Però l’opportunità migliore vi viene regalata all’arrivo a El Prat provenienti dal centro o dal nord d’Europa, durante la discesa e a una velocità abbastanza lenta, l’aereo passerà proprio sopra la costa barcellonese. In questo caso, chiedete un posto a sedere nel blocco di destra, sempre sul lato dei finestrini. E se arrivate di notte con il cielo sereno, già potete immaginare lo spettacolo.

Google Earth. E se, avendo letto questo post, non riuscite più ad aspettare e volete godervi le viste a volo d’uccello che regala Barcellona dal cielo, non dimenticate che con un paio di click potete percorrere Barcellona attraverso i panorami offerti dal satellite di Google Earth, un programma che potete scaricare rapidamente e gratuitamente, che vi permetterà di viaggiare come uccelli per tutto il mondo, inclusa, ovviamente, Barcellona. ¡Buon viaggio!

 

SE HAI TROVATO QUESTO ARTICOLO INTERESSANTE, PROVA ANCHE

‘I segreti della Barcellona sotterranea’

‘I cinque parchi segreti più belli di Barcellona’

E SE HAI BISOGNO DI UN TRADUTTORE GIURATO O INTERPRETE, NON ESITARE E CONTATTACI:

Tradel Barcelona – Traduttori Giurati e Tecnici

Tradel Barcelona. Plaça de la Virreina, 5 entl. 2ª. 08024 Barcelona. Seguici su Facebook.

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

Categorías

A %d blogueros les gusta esto: